Consulenza breve strategica per l’individuo2018-08-23T17:52:20+00:00
“Troppo spesso, di fronte a un problema,
si ha la tendenza a cercare la spiegazione piuttosto che la soluzione.”

Consulenza Breve Strategica
per l’individuo

Una delle convinzioni più diffuse ed ingannevoli è che per risolvere problemi che persistono da tanto tempo sia necessario un altrettanto lungo e sofferto percorso psicologico. Il mio metodo di lavoro si basa sul modello breve strategico il quale, frutto di un’esperienza di ricerca e intervento ventennale, si differenzia dagli altri modelli proprio perché rappresenta un modo rivoluzionario di riconoscere, affrontare e risolvere i problemi psicologici.

A chi è rivolta la consulenza breve strategica?

La consulenza breve strategica risulta particolarmente efficace per:

coloro che presentano disturbi psicologici fortemente impedenti, ovvero caratterizzati da una sintomatologia acuta come ansia, attacchi di panico, fobie, ossessioni, ipocondria, depressione, disordini alimentari, problemi sessuali, ecc
(guarda i risultatati di efficacia ed efficienza);

coloro che si trovano in situazioni di “stallo” momentaneo che, pur non essendo invalidanti, provocano sofferenza e fanno sentire bloccati, limitando le opportunità di un individuo. Rientrano solitamente in questa categoria i problemi sentimentali o di coppia, le difficoltà relazionali con colleghi di lavoro, i problemi di relazione genitori-figli, i problemi scolastici dei figli, i blocchi della performance e alcune sintomatologie potenzialmente impedenti ma non ancora strutturate.

Coloro che vogliono far emergere il proprio potenziale e sviluppare appieno i propri talenti in un percorso di crescita personale e professionale.

La consulenza breve strategica mira alla risoluzione del problema in tempi rapidi. L’intervento si sviluppa in pochi ed essenziali generalmente a cadenza quindicinale; questo spazio di tempo è necessario affinché la persona metta in atto le indicazioni e gli stratagemmi prescritti dalla psicologa al fine di modificare i comportamenti disfunzionali che, anziché risolverlo, mantengono e aggravano il problema.
Puoi approfondire come funziona e come si struttura l’intervento cliccando qui.

Dott.ssa Erica Badalassi

I MIEI CONTATTI

Cell. 345 857 8906
E.mial info@ericabadalassi.it

DOVE RICEVO

Cascina, Corso Matteotti, 72.
Ponsacco, Viale Italia, 1, Le Melorie.

Contattami!
Raccontami la tua storia, inviami la tua richiesta, scopri come funziona
la consulenza psicologica ad orientamento breve strategico.





Ho letto l'informativa sulla privacy.
Leggi l'informativa.